Dal 3 novembre 2024 a 16 febbraio 2025 Teatro a Gonfie vele
per i piccoli

Domenica 3 novembre 2024 con lo spettacolo “Il Gran ventriloquini” della compagnia Madame Rebiné si aprirà la diciassettesima edizione di “Teatro a gonfie vele”, una stagione di Teatro Ragazzi fortemente sentita e condivisa da una rete di sei Comuni dell’Alto Garda, ovvero, Nago-Torbole, Riva del Garda, Arco, Dro, Ledro e Tenno, in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino. La direzione artistica per il terzo anno consecutivo è stata affidata alla compagnia Bottega Buffa CircoVacanti di Trento, che ne ha curato il programma.

Il ricco e variegato calendario degli eventi è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa al Teatro Sociale da Sara Balduzzi (vicesindaca e assessora alla cultura del Comune di Nago-Torbole), Michela Simoni (direttrice del Coordinamento Teatrale Trentino), Ginetta Santoni (assessora del Comune di Dro) e Veronica Risatti (direttrice artistica della rassegna, Bottega Buffa CircoVacanti). Un programma composto da spettacoli di ampio respiro nazionale, proposti da compagnie storiche come La Piccionaia di Vicenza e altre emergenti come Divisoperzero di Roma.
La proposta di “Teatro a gonfie vele” non segue un’unica direttrice ma diverse rotte alla ricerca di mondi fantastici con personaggi e storie stra-ordinarie per accompagnare la crescita di bambine e bambini, e perché no, di adulti che non hanno perso la voglia di crescere.
“Teatro a gonfie vele” diventa in questo senso un invito a partire, a lasciare il proprio porto sicuro, per ritornarci, magari un pochino cambiate/i e umanamente migliori, dopo aver vissuto una bellissima avventura a stretto contatto con l’alterità.
Il carnet di spettacoli comprende una vasta scelta di linguaggi artistici e poetici adatti al pubblico dell’infanzia e delle famiglie. Gli appuntamenti in programma si svolgeranno di domenica pomeriggio alle ore 16.30, da novembre a febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui