Il 2020 si è finalmente concluso!
Nonostante le grandi sfide a cui siamo stati sottoposti, il Bolzano Festival Bozen è riuscito a realizzare un programma ambizioso e ricco.
Dobbiamo ringraziare soprattutto voi, il nostro pubblico, per il coraggio e la fiducia con i quali ci avete seguito nonostante le obbligatorie restrizioni.
Anche il Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni ha raggiunto una notevole visibilità a livello internazionale con il suo Glocal Piano Project, il nuovo formato digitale con cui a novembre sono state realizzate le preselezioni. Tutte le registrazioni video dei 93 candidati saranno accessibili sul sito del concorso fino alle Finali che si terranno questa estate a Bolzano. Inoltre i video dei finalisti del concorso sono stati aggiunti in versione HD al palinsesto della piattaforma di classical-streaming takt1, https://www.takt1.com/theme/8/glocal-piano-project con la quale abbiamo dato il via a una stimolante e promettente collaborazione. Vi auguriamo un buon inizio anno, nella speranza che il 2021 porti la possibilità di gioire nuovamente dell’ascolto della musica dal vivo! E nel frattempo potete godervi da casa il vostro personale concerto con le registrazioni dei nostri talentuosi, giovani pianisti.
(Comunicato)