Il 2020 si è finalmente concluso!
Nonostante le grandi sfide a cui siamo stati sottoposti, il Bolzano Festival Bozen è riuscito a realizzare un programma ambizioso e ricco.
Dobbiamo ringraziare soprattutto voi, il nostro pubblico, per il coraggio e la fiducia con i quali ci avete seguito nonostante le obbligatorie restrizioni.
Anche il Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni ha raggiunto una notevole visibilità a livello internazionale con il suo Glocal Piano Project, il nuovo formato digitale con cui a novembre sono state realizzate le preselezioni. Tutte le registrazioni video dei 93 candidati saranno accessibili sul sito del concorso fino alle Finali che si terranno questa estate a Bolzano. Inoltre i video dei finalisti del concorso sono stati aggiunti in versione HD al palinsesto della piattaforma di classical-streaming takt1, https://www.takt1.com/theme/8/glocal-piano-project con la quale abbiamo dato il via a una stimolante e promettente collaborazione. Vi auguriamo un buon inizio anno, nella speranza che il 2021 porti la possibilità di gioire nuovamente dell’ascolto della musica dal vivo! E nel frattempo potete godervi da casa il vostro personale concerto con le registrazioni dei nostri talentuosi, giovani pianisti.
(Comunicato)
Una scommessa vinta. La rassegna da camera di Fondazione Arena di Verona torna con un…
di Martina Bortoloti von Haderburg * Bolzano, Auditorium Haydn, 10 dicembre 2024, ore 20 Silvia…
24 novembre 2024 ore 17.30 Auditorium del Conservatorio Il sogno di Johannes Brahms racconto di…
Con le celebrazioni per la festa di Santa Cecilia, protettrice della musica, iniziano ufficialmente le…
Stagione dei Concerti 2025 Il Salotto della Buona Musica dal 15 gennaio al 15 dicembre…
Svelato il titolo dell’opera della tredicesima edizione del Festival “Vicenza in Lirica” previsto per settembre…