https://www.evoeteatro.it/

Nata a Rovereto (TN) nell’agosto del 2011, Evoè!Teatro è una compagnia di sperimentazione, produzione. Propongono un teatro mai consolante, sempre sulla corda, che chiede allo spettatore una presenza attiva, una sua quota interpretativa. Rappresentano la società, con un’accezione cruda, così com’è, senza filtri romantici e senza passato né futuro.  Un’estetica spesso disturbante agli occhi dello spettatore ed amorale: spetta al pubblico costruire un mondo diverso se lo vuole, migliore o peggiore in base a ciò che la rappresentazione risveglia in sé.
contatto 328 934 4205   info.evoeteatro@gmail.com

https://www.teatroportland.it/  https://www.teatrodellameraviglia.it/

Il 
Teatro della Meraviglia è un festival dove arte e scienza si incontrano. Si rivolge a un pubblico vario e curioso: a chi ama il teatro e a chi ama la scienza, ai veterani dello spettacolo dal vivo e ai giovani che vogliono farsi affascinare.

 

Front Page

Programmazione

 

Ho fondato MULTIVERSOteatro nel 2009, dopo molti anni di lavoro come attrice e insegnante di teatro. I nostri spettacoli parlano sopratutto del ruolo della donna nella storia e nella società contemporanea. Sono il prodotto finale di un lavoro lungo e curato che coinvolge professionisti e artisti, al centro c’è il lavoro dell’attore creativo, che si fonde in una partitura unica con immagini, musica, luce, costumi, oggetti e scenografia.
Michela Embrìaco
https://www.multiversoteatro.org/spettacoli

OFFICINA POETICA 2023/2024

Lo Spazio Off nasce nel settembre 2005 in via Venezia 5 a Trento, a pochi metri dal centro storico e dal Castello del Buonconsiglio. Si tratta di un’ex-officina meccanica, inserita in un palazzo storico risalente alla metà del XIX secolo, e adattata a circolo culturale con al massimo cinquanta posti a sedere e con uno spazio scenico di cinque metri per quattro.
Lo Spazio Off è inoltre la ‘casa produttiva‘ di TrentoSpettacoli, compagnia e impresa di produzione professionale, oltre a ospitare il lavoro, gli allestimenti e le produzioni di artisti, gruppi e altre compagnie del territorio e non solo.

 

Emit Flesti nasce come compagnia Universitaria nel 1996; nel 2001 diventa associazione culturale. Tra le produzioni di questo periodo ricordiamo: “Rosencrantz e Guildestern sono morti” (2004) di Tom Stoppard, “Le Serve” di Jean Genet (2005), “Woyzeck Ballad”, tratto da G. Büchner, “Scene da un matrimonio” (2008) di I. Bergman. A partire dallo stesso anno, Emit Flesti si radica ulteriormente nel territorio iniziando a collaborare con enti locali ed altre compagnie artistiche.

https://www.emitflesti.it/produzione/spettacoli/

 EstroTeatro, nasce ufficialmente all’inizio del 2002, ma opera sul territorio dal 2000. Nasce per iniziativa di due artisti professionisti provenienti da diverse realtà formative nazionali e regionali, Mirko Corradini e Maura Pettorruso. EstroTeatro ha come impegno principale la formazione di nuovi artisti.
https://www.estroteatro.com/

 

L’associazione Clochart non ha fini di lucro: al contrario, uno degli obiettivi fondamentali che si propone è sicuramente quello del perseguimento di finalità di solidarietà sociale. Nata come una piccolissima realtà di teatro di strada nel 2012, in questi anni l’associazione ha diffuso e continua a diffondere e promuovere una nuova cultura della diversità.
https://www.collettivoclochart.it/

 

Il teatro delle quisquilie è un’associazione e compagnia teatrale. È nata nel 1997 ed ha lo scopo incentivare la diffusione del teatro, del cinema, della musica e della danza attraverso la produzione di spettacoli e l’organizzazione di attività didattiche e propedeutiche. Le sue attività ruotano quindi attorno al doppio compito di produzione, in quanto compagnia teatrale indipendente, e gestione del Teatro San Marco di Trento, dove ha la sua sede operativa. https://www.teatrodellequisquilie.it/

 

Finisterrae Teatri è un’associazione culturale nata a Trento nel 1995.Finisterrae rivolge da subito la propria attenzione a realtà sociali in cui le relazioni risultano particolarmente fragili, sviluppando una ricerca nel campo della pedagogia e dell’animazione teatrale. Il nome sta a indicare un luogo al confine, o meglio ciò che avviene ai margini, una sorta di feconda instabilità. http://www.ftteatri.it/ 

La Compagnia Culturale “I Teatri Soffiati” nasce ufficialmente come Associazione Culturale nel 1998 dall’esperienza della Confraternita Teatrata Soffioni (1994).
L’attività e la storia del gruppo si concentra nella produzione di spettacoli dal vivo, laboratori di formazione al teatro, organizzazione di eventi e rassegne.
La filosofia della ricerca teatrale è declinata alla sperimentazione attraverso i linguaggi del teatro contemporaneo, teatro ragazzi, narrazione, performance e installazioni.
http://www.iteatrisoffiati.it/
https://www.facebook.com/ITeatriSoffiati/

Associazione di Promozione Sociale costituitasi nel 2009, ed  è composta da un piccolo nucleo di artisti e operatori culturali, che agiscono nel campo del teatro, della musica, del cinema, dell’arte in generale. Le principali attività di cui ci occupiamo sono l’ideazione e l’organizzazione di eventi di cultura e spettacolo, nonché la produzione di opere originali di teatro, teatro musicale, teatro ragazzi, video e film. Sede a Riva del Garda  https://www.compagniadellenuvole.it/

 

Rifiuti Speciali nascono nel 2013, e attraverso il linguaggio teatrale indagano temi di valenza sociale vicini soprattutto all’universo femminile. La compagnia  fa capo a Manuela Fischietti in collaborazione con Federica Chiusole,  assieme a Alessio Dalla Costa, Stefano Detassis con una struttura che aggrega varie esperienze attoriali.
https://www.facebook.com/profile.php?id=100062946353028

 

 

 I Coordinamenti
https://www.trentinospettacoli.it/p/home-page/

 

https://www.centrosantachiara.it/

I Teatri
Teatro di Villazzano

In ogni viaggio ci sono cose che rimangono maggiormente scolpite, ma è la completezza del viaggio che lo rende unico. Lo stesso vale per la nostra avventura, fatta di proposte differenti per gusti differenti, ma che vale la pena di affrontare nella sua interezza. E poi i migliori compagni di viaggio, voi, nostro carissimo pubblico.  Noi siamo pronti a esplorare, sarete dei nostri?

 

Home

 

Teatro di Meano. Comune di Trento. AriaTeatro

http://www.teatrodimeano.it/

Teatro di Pergine Valsugana. Comune di Pergine AriaTeatro

https://www.teatrodipergine.it/

Teatro Gustavo Modena di Mori

https://www.comune.mori.tn.it/Aree-tematiche/Cultura-Biblioteca-e-Teatro/Teatro-Sociale-Gustavo-Modena

Teatro G. Sartori di Ala. Trentino Spettacoli.Coordinamento Teatrale Trentino
https://www.trentinospettacoli.it/tag_eventi/comune-ala/teatro-ala/ 

Teatro Riccardo Zandonai. Rovereto

https://www.teatro-zandonai.it
/Programmazione  

 

 

Articolo precedenteBolzano. Oper.a 23-24 della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento. NOTHING IS WRITTEN
Articolo successivoTrento. La nuova Stagione dell’Orchestra Haydn di Bz e Tn sotto la direzione di Ottavio Dantone
Laureata in Filosofia all'Università di Bologna e curatrice degli archivi comunali di Riva del Garda, ha seguito un corso di specializzazione in critica musicale a Rovereto con Angelo Foletto, Carla Moreni, Carlo Vitali fra i docenti. Ha collaborato con testate specializzate e alla stesura di programmi di sala per il Maggio Musicale Fiorentino (Macbeth, 2013), Festival della Valle d'Itria (Giovanna d'Arco, 2013), Teatro Regio di Parma (I masnadieri, 2013), Teatro alla Scala (Lucia di Lammermoor, 2014; Masnadieri 2019), Teatri Emilia Romagna (Corsaro, 2016) e con servizi sulle riviste Amadeus e Musica. Attualmente collabora con la rivista teatrale Sipario. Svolge attività di docenza ai master estivi del Conservatorio di Trento sez. Riva del Garda per progetti interdisciplinari tra musica e letteratura. Ospite del BOH Baretti opera house di Torino per presentazioni periodiche di opere in video.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui