Il 44° Oriente Occidente chiuderà la trilogia dedicata a Mediterranei e conta più di 40 eventi in nove giorni di Festival tra spettacoli e conferenze con circa 150 artiste e artisti coinvolti provenienti da 15 diverse nazioni. (programma completo)
Anche quest’anno Oriente Occidente si nutre di pluralità e lascia spazio alla contraddizione, interrogandosi su temi come identità, appartenenza, riconoscimento, rappresentazione, voglia di riscatto, nuove utopie, mettendo in discussione i punti cardinali, il senso di centro e di marginalità, andando alla ricerca di quali relazioni oggi determinano gli equilibri.
Ven 30 – Sab 31 agosto
L’apertura del Festival con DUB di Amala Dianor e il debutto dell’ultimo lavoro di Carlo Massari, Strangers in the night (31/8). Il sabato inoltre torna a Rovereto Teatro dei Venti con Don Chisciotte. Infine, Ho Yuhan Ashley+Domenik Naue per Asia-Europe Cultural Festival il focus sulle relazioni artistiche tra Asia e Europa.
Lun 2 – Mart 3 settembre
Debutta a Oriente Occidente il nuovo lavoro della Compagnia Abbondanza/Bertoni, Viro (2/9). Arriva a Rovereto The Rite of Spring di Seeta Patel, la Sagra della Primavera in versione Bharatanatyam per Asia-Europe Cultural Festival (3/9). Debutta Deserto tattile, nuovo lavoro di Nicola Galli (3/9)
Merc 4 – Gio 5 settembre
Prima italiana per Maldonne di Leila Ka (4/9) e per Sous les Fleurs di Thomas Lebrunne (5/9).
Ven 6 – Sab 7 settembre
Dubutta Eclissi di Michela Lucenti e Balletto Civile (6/9), torna per chiudere l’edizione Sidi Larbi Cherkaoui con Nomad (7/9)
Una scommessa vinta. La rassegna da camera di Fondazione Arena di Verona torna con un…
di Martina Bortoloti von Haderburg * Bolzano, Auditorium Haydn, 10 dicembre 2024, ore 20 Silvia…
24 novembre 2024 ore 17.30 Auditorium del Conservatorio Il sogno di Johannes Brahms racconto di…
Con le celebrazioni per la festa di Santa Cecilia, protettrice della musica, iniziano ufficialmente le…
Stagione dei Concerti 2025 Il Salotto della Buona Musica dal 15 gennaio al 15 dicembre…
Svelato il titolo dell’opera della tredicesima edizione del Festival “Vicenza in Lirica” previsto per settembre…