Al via il 19 gennaio 2022 la nuova stagione di inDanza.22 del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
La prima parte della nuova programmazione curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara mette in cartellone dodici appuntamenti con nove compagnie, tra Trento, Rovereto e Bolzano. Rinnovo abbonamenti da sabato 8 gennaio 2022. Grandi eccellenze del panorama coreutico italiano, giovani ed emergenti compagnie nazionali e straniere, graditi ritorni, circo, tango, poesia e una leggenda della danza come . Queste le coordinate per muoversi all’interno della proposta di inDanza.22, la nuova Stagione di danza del Centro Servizi Culturali S. Chiara, nuovamente affidata alla direzione artistica del m° Renato Zanella.
Una prima parte di Stagione, da gennaio a maggio, che mette in cartellone dodici appuntamenti che avranno come protagoniste nove compagnie di grande livello e qualità. Una Stagione che, come ormai da tradizione, si articolerà sulle piazze di Trento (Teatro Sociale e Teatro SanbàPolis), Rovereto (Auditorium Fausto Melotti) e Bolzano (Teatro Comunale).
E proprio dal capoluogo altoatesino prenderà il via la Stagione di inDanza.22, pronta a regalare al pubblico un ricco e variegato calendario di eventi: ci saranno grandi titoli, interpretati da alcune tra le compagnie più prestigiose della danza italiana come Compagnia Zappalà Danza, Balletto di Roma e Daniele Cipriani Entertainment, ma verrà riservato grande spazio e attenzione anche alle realtà artistiche più giovani ed emergenti: basti pensare a Simone Repele e Sasha Riva o a Michal Rynia e Nastja Bremec Rynia. Senza ovviamente dimenticare la coinvolgente giocoleria di Gandini Juggling e la danza intorno al mondo di Hervé Koubi (entrambi di ritorno a Trento), o il circo dei Machine de Cirque e una autentica icona della danza italiana come Alessandra Ferri.
Calendario 2022
mercoledì 19 gennaio
Bolzano, Teatro Comunale
Balletto di Roma “Astor – un secolo di Tango”
martedì 25 gennaio
Trento, Teatro SanbàPolis
giovedì 27 gennaio
Rovereto, Auditorium Fausto Melotti
Compagnia Zappalà Danza “Patria, un bisogno che si sposta”
venerdì 11 febbraio
Rovereto, Auditorium Melotti
domenica 13 febbraio
Trento, Teatro SanbàPolis
Simone Repele e Sasha Riva “Lili Elbe Show”
martedì 22 febbraio
Bolzano, Teatro Comunale
Machine de Cirque
martedì 29 marzo
Bolzano, Teatro Comunale,
Daniele Cipriani Entertainment,
“Carmen” coreografo e regista Amedeo Amodio
martedì 5 aprile
Trento, Teatro Sociale
Gandini Juggling.
LIFE. A love letter to Merce Cunningham”
mercoledì 20 aprile
Rovereto, Auditorium Melotti
venerdì 22 aprile
Trento, Teatro SanbàPolis
MN Dance Company di Michal Rynia e Nastja Bremec Rynia. “DE-SET”
mercoledì 27 aprile
Trento, Teatro Sociale
Alessandra Ferri “L’Heure Exquise”
Variazioni su un tema di Samuel Beckett “Oh, les beaux jours”.
Spettacolo firmato da Maurice Béjart
mercoledì 11 maggio
Trento, Teatro Sociale
Hervé Koubi “Ce que le jour doit à la nuit”
Info biglietti e modalità di ingresso
Per quanto riguarda le modalità di partecipazione agli spettacoli in programma a Trento, è possibile sottoscrivere un abbonamento ai 3 spettacoli previsti al Teatro Sociale ad un prezzo tra i 22 e i 45 euro. Ma la grande danza a Trento è di scena anche al Teatro SanbàPolis, ed ecco spiegata l’imperdibile nuova offerta di abbonamento: 6 spettacoli (3 al Teatro Sociale + 3 al Teatro SanbàPolis) ad un costo tra i 37 e i 60 euro. Come di consueto è prevista una riduzione per gli Under 26 e per gli studenti universitari. E’ inoltre possibile sottoscrivere un abbonamento anche per i 3 spettacoli al Teatro SanbàPolis ad un costo compreso tra i 16 e i 22 euro.Abbonamento disponibile anche per i 3 appuntamenti di Rovereto, ad un prezzo tra i 16 e i 22 euro.
Per quanto riguarda Bolzano, infine, è possibile sottoscrivere un abbonamento comprendente i 3 spettacoli ad un costo tra i 22 e i 45 euro.
A partire da sabato 8 gennaio sarà possibile rinnovare il proprio abbonamento, mentre sabato 15 gennaio partirà la campagna per i nuovi abbonamenti. Biglietti in vendita da sabato 15 gennaio per gli spettacoli al SanbàPolis e al Melotti, e dal 5 marzo per quelli in programma al Sociale, disponibili presso la biglietteria del Teatro Auditorium (lun-sab, 10-13, 15-19). Abbonamenti e biglietti acquistabili anche online su www.primiallaprima.it a partire dal giorno stesso di inizio della vendita in biglietteria.
Si ricorda che, in ottemperanza al Decreto-Legge 26 novembre 2021, n.172, art. 5 e art. 6, dal 6 dicembre e fino al 15 gennaio 2022 per accedere all’evento è obbligatorio essere muniti del Green Pass rafforzato. Inoltre, a seguito del Decreto Legge 24 dicembre 2021, n.221, è previsto l’obbligo di indossare mascherine di tipo FFP2.
La richiesta di certificazione verde non verrà applicata ai minori di 12 anni o agli esenti dalla campagna vaccinale. Non sono ammesse le mascherine di comunità.
La certificazione verrà controllata dal personale addetto al momento dell’ingresso. In caso di indisponibilità del Green pass rafforzato non sarà possibile accedere agli spazi.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it
Una scommessa vinta. La rassegna da camera di Fondazione Arena di Verona torna con un…
di Martina Bortoloti von Haderburg * Bolzano, Auditorium Haydn, 10 dicembre 2024, ore 20 Silvia…
24 novembre 2024 ore 17.30 Auditorium del Conservatorio Il sogno di Johannes Brahms racconto di…
Con le celebrazioni per la festa di Santa Cecilia, protettrice della musica, iniziano ufficialmente le…
Stagione dei Concerti 2025 Il Salotto della Buona Musica dal 15 gennaio al 15 dicembre…
Svelato il titolo dell’opera della tredicesima edizione del Festival “Vicenza in Lirica” previsto per settembre…