Torna, anche nel segno dei Beatles, Arezzo Wave Band uno dei concorsi più longevi in Italia per gruppi ed artisti solisti che propongono brani originali. Un contest che coinvolgerà come da tradizione anche i musicisti del Trentino Alto Adige e che si ripropone dopo due anni di selezioni “virtuali” anche nella sua fondamentale dimensione live.
L’iscrizione al Arezzo Wave, possibile fino al 18 aprile, come da tradizione è gratuita, tramite un apposito form online ed aperta a tutti i generi musicali. Il concorso è rivolto a tutte le band/artisti di qualsiasi genere musicale con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana con le giurie regionali che selezioneranno i migliori gruppi per le selezioni live e le successive finali regionali. Per quanto riguarda le iscrizioni i musicisti devono allegare: una biografia e foto (formato orizzontale), due brani originali attraverso il link a Youtube, Soundcloud, Vimeo, i relativi testi e una scheda tecnica del gruppo o artista.
Ogni regione avrà un vincitore con i migliori finalisti vincitori regionali che suoneranno a Sud Wave 2022, lo showcase Festival dedicato ai talenti del Sud Europa, e avranno così l’occasione di essere visti da manager e direttori artistici dei più importanti Festival nazionali ed internazionali.
Fra le sezioni del contest vi sono anche:
Una delle novità dell’edizione 2022 è l’istituzione della nuova categoria “Pepperland” per celebrare i Beatles, a 60 anni dal loro debutto discografico, avvenuto nel 1962 con il singolo “Love Me Do”.
Le iscrizioni anche per quanto riguarda il Trentino Alto Adige sono previste sul sito www.arezzowave.com dobe troverete anche tutti i dettagli sui primi mentre per ulteriori informazioni sulle selezioni regionali si può contattare l’indirizzo associazionestreetmusic@gmail.com.
Genova, Teatro Carlo Felice, 15 dicembre 2024, ore 15.30 IL CAPPELLO DI PAGLIA DI FIRENZE…
Una scommessa vinta. La rassegna da camera di Fondazione Arena di Verona torna con un…
di Martina Bortoloti von Haderburg * Bolzano, Auditorium Haydn, 10 dicembre 2024, ore 20 Silvia…
24 novembre 2024 ore 17.30 Auditorium del Conservatorio Il sogno di Johannes Brahms racconto di…
Con le celebrazioni per la festa di Santa Cecilia, protettrice della musica, iniziano ufficialmente le…
Stagione dei Concerti 2025 Il Salotto della Buona Musica dal 15 gennaio al 15 dicembre…