Teatro

Centrale Fies (Tn). ๐•‹โ„๐”ผโ„•๐•‹๐•€โ„•๐•† ๐”นโ„๐”ธโ„•๐”ป: nuovi saperi in nuovi immaginari

๐•‹โ„๐”ผโ„•๐•‹๐•€โ„•๐•† ๐”นโ„๐”ธโ„•๐”ป โ„•๐”ผ๐•Ž ๐Ÿž
4-13-17-18 dicembre 2021 / ๐•๐•š๐•ง๐•– + ๐•จ๐•–๐•“๐•š๐•Ÿ๐•’๐•ฃ.
๐“๐‡๐„ ๐’๐๐„๐‹๐‹.
๐€๐ญ๐ญ๐ข๐ญ๐ฎ๐๐ข๐ง๐ข ๐š๐ฅ๐ฅ๐š ๐ซ๐ข๐œ๐จ๐ฆ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ข๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐š๐ฅ๐œ๐ก๐ž๐ฆ๐ข๐œ๐š ๐๐ž๐ฅ ๐ฆ๐จ๐ง๐๐จ.


.
Lezioni live e on line con filosofi, etnobotaniche, antropologi, artiste e un laboratorio per far precipitare nuovi saperi in nuovi immaginari: con Duccio Canestrini, antropologo / Mali Weil, piattaforma artistica / Francesca Castagnetti, etnobotanica / Emanuele Coccia, filosofo / Serena Olcuire, urbanista e attivista / Vanni Attili, urbanista / Mafe De Baggis, esperta di comunicazione e design thinking
Trentino Brand New รจ lโ€™appuntamento invernale di Centrale Fies, uno spazio politico di re-immaginazione e narrazione di un territorio dalla prospettiva di chi lo abita. TBN utilizza il redesign thinking per riorganizzare i saperi di mentori speciali scelti per la forza delle loro idee, condivise con la Trentino Brand New Society, per mescolare alcuni elementi e intuizioni delle piรน svariate discipline, e riconquistare il diritto alla narrazione di un luogo, sfilandolo al dominio comunicativo delle aziende turistiche.

Riparte TRENTINO BRAND NEW con la sua sesta edizione e una particolaritร : questโ€™anno non ci sarร  un tema ma una sfida, un richiamo al mettere sul piatto strumenti e pensieri magici per una ricomposizione del mondo e degli immaginari: le mentori e i mentori di questa edizione condivideranno come ogni anno, in modo orizzontale, riflessioni personali, spunti di ricerca, elementi interessanti e fondamentali in questo momento per ricomporre qualcosa di differente dal prima.
Il laboratorio finale sarร  tenuto da Mafe De Baggis, che ci accompagnerร  attraverso gli strumenti del re-design thinking a raggiungere gli obiettivi, come quello di ragionare su come la comunicazione di una meta turistica possa essere non solo il paesaggio/lo sport/la sagra, ma anche progetti/realtร /storie/animali-cose-persone-figure-mitologiche e leggendarie mai prese in considerazione dalle aziende di promozione turistica, solitamente proprio a discapito di una narrazione sfaccettata e complessa di un luogo, che potrebbe attirare altri sguardi e raccontare altre cose e creare nuove relazioni.

Il tavolo di Trentino Brand New รจ aperto, vi aspettiamo per nuove ricomposizioni alchemiche.

Redazione Artesnews

Recent Posts

Verona. Musei in Musica. dal 12 gennaio al 7 dicembre domeniche in musica con gli strumentisti della Fondazione Arena

Una scommessa vinta. La rassegna da camera di Fondazione Arena di Verona torna con un…

2 giorni ago

Trento. Orchestra Haydn di Bz e Tn. L’orchestra che canta diretta da Donato Renzetti

di Martina Bortoloti von Haderburg * Bolzano, Auditorium Haydn, 10 dicembre 2024, ore 20 Silvia…

2 giorni ago

Riva del Garda (Tn). Amici della Musica. il Sogno di Brahms sul Lago di Garda

24 novembre 2024 ore 17.30 Auditorium del Conservatorio Il sogno di Johannes Brahms racconto di…

2 giorni ago

Riva del Garda-Arco (Tn). Musica per le festivitร  2024

Con le celebrazioni per la festa di Santa Cecilia, protettrice della musica, iniziano ufficialmente le…

3 giorni ago

Trento. Societร  Filarmonica . La Stagione concertistica 2025

Stagione dei Concerti 2025 Il Salotto della Buona Musica ย dal 15 gennaio al 15 dicembre…

1 settimana ago

Vicenza in Lirica 2025. “Le nozze di Figaro” di Mozart opera protagonista del Concorso lirico Tullio Serafin

Svelato il titolo dellโ€™opera della tredicesima edizione del Festival โ€œVicenza in Liricaโ€ previsto per settembre…

1 settimana ago