Pergine, (Tn), Palazzo Hippoliti, 6 luglio 2023, ore19.00
Pergine Festival
35040
Alessandro Businaro / Stefano Fortin
SPETTACOLO IN PRIMA NAZIONALE
Ideazione, progetto sonoro e visivo Alessandro Businaro
Dramaturg Stefano Fortin
Con Tano Mongelli
Assistente alla regia Chiara Businaro
Con le testimonianze di Alessandro Businaro, Chiara Businaro, Luciano Businaro e Stefania Zago

ph. Giulia Lenzi

35040 è un gioco, è una sorta di meditazione guidata sul concetto dell’abitare, inteso come vivere i luoghi e rivivere i ricordi e le connessioni interpersonali che rimangono legate a quei luoghi.
Il pubblico viene diviso in gruppi e invitato all’ascolto di un racconto che viene proposto da quattro punti di vista diversi, quello della madre, del padre, del figlio, della figlia e contemporaneamente invitato a creare una propria mappa emotiva e concettuale sul suo modo di abitare la casa, seguendo come ispirazione ciò che sta ascoltando.

ph. Giulia Lenzi

Dopo questa prima parte introspettiva, è questa volta uno stand up comedian a proporre la sua mappa dell’abitare, integrando poi di volta in volta elementi proposti dal pubblico, fino ad arrivare ad una bossa nova finale sul concetto di abitare la casa condiviso dal gruppo.
Un’esperienza che porta ad una riflessione su di sé da un punto di vista inconsueto ed assolutamente godibile nella parte di stand up comedy. Il finale con coinvolgimento del pubblico divertente ma a seconda del tipo di interazione può diventare un po’ lungo e macchinoso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui