Scrivere sulla pelle è una pratica antica, simbolo di appartenenza, buon auspicio, segno magico e gesto politico. Senti come suona vuole essere un invito, impresso in superficie, a percepire, nel profondo, come risuonano dentro di noi le creazioni di artisti e artiste, i loro pensieri, i temi che portano in scena, per mettere in moto le nostre menti, i nostri corpi, le nostre corde. Per pizzicarle, tenderle, accarezzarle e distorcerle. La musica sarà il filo rosso che attraverserà Pergine Festival e che ne disegnerà il profilo.
Musica sono le parole, la scrittura, i corpi che si muovono nello spazio. Musica è ciò che ha un tempo e un ritmo e non c’è spettacolo che non abbia un tempo e un ritmo. Musica è il linguaggio universale in grado di comunicare a tutte, con tutti, attraverso le proprie vibrazioni. L’immagine che ci racconta rimanda al suono primordiale che tutte e tutti accomuna: quello del cuore.
Abbiamo disegnato un Festival esploso. Esploso nel tempo, negli spazi e nelle proposte. Più di 50 eventi coloreranno un calendario che culminerà in estate (le prime anteprime saranno ad aprile), fatto di spettacoli, concerti, laboratori e performance urbane, in un programma dove tutta la città si trasformerà in palcoscenico. Abiteremo i teatri, le piazze, i palazzi storici, le corti, ma anche le case private.

Programma Festival 2024

Chiara Bersani – La rappresentante di lista – Silvia Gribaudi – Lella Costa – Frankie hi-nrg mc  –  CollettivO CineticO – Teatro dei Venti – Babilonia Teatri – Danio Manfredini – Federico Buffa – Alessandro Sciarroni – Gioele Dix – Carrozzeria Orfeo – Valentina Dal Mas – Stalker Teatro – Cubo Teatro – Hotel Europa – Malmadur – Teatro La Ribalta – Caterina Marino – Greta Tommesani – Teatro Necessario – Alice e Davide Sinigaglia – ariaTeatro – Annalisa Limardi – Kronoteatro – La Piccionaia – Fieno Di Chio – Teatro Koreja – Teatro delle Ariette – Fondazione Haydn – Serena Sinigaglia – Silvia Calderoni – Lucilla Giagnoni – Enrico Bettinello – Poplar Team
Le date Day by Day_Pergine Festival 24 Copy (da scaricare)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui