Scrivere sulla pelle è una pratica antica, simbolo di appartenenza, buon auspicio, segno magico e gesto politico. Senti come suona vuole essere un invito, impresso in superficie, a percepire, nel profondo, come risuonano dentro di noi le creazioni di artisti e artiste, i loro pensieri, i temi che portano in scena, per mettere in moto le nostre menti, i nostri corpi, le nostre corde. Per pizzicarle, tenderle, accarezzarle e distorcerle. La musica sarà il filo rosso che attraverserà Pergine Festival e che ne disegnerà il profilo.
Musica sono le parole, la scrittura, i corpi che si muovono nello spazio. Musica è ciò che ha un tempo e un ritmo e non c’è spettacolo che non abbia un tempo e un ritmo. Musica è il linguaggio universale in grado di comunicare a tutte, con tutti, attraverso le proprie vibrazioni. L’immagine che ci racconta rimanda al suono primordiale che tutte e tutti accomuna: quello del cuore.
Abbiamo disegnato un Festival esploso. Esploso nel tempo, negli spazi e nelle proposte. Più di 50 eventi coloreranno un calendario che culminerà in estate (le prime anteprime saranno ad aprile), fatto di spettacoli, concerti, laboratori e performance urbane, in un programma dove tutta la città si trasformerà in palcoscenico. Abiteremo i teatri, le piazze, i palazzi storici, le corti, ma anche le case private.
Chiara Bersani – La rappresentante di lista – Silvia Gribaudi – Lella Costa – Frankie hi-nrg mc – CollettivO CineticO – Teatro dei Venti – Babilonia Teatri – Danio Manfredini – Federico Buffa – Alessandro Sciarroni – Gioele Dix – Carrozzeria Orfeo – Valentina Dal Mas – Stalker Teatro – Cubo Teatro – Hotel Europa – Malmadur – Teatro La Ribalta – Caterina Marino – Greta Tommesani – Teatro Necessario – Alice e Davide Sinigaglia – ariaTeatro – Annalisa Limardi – Kronoteatro – La Piccionaia – Fieno Di Chio – Teatro Koreja – Teatro delle Ariette – Fondazione Haydn – Serena Sinigaglia – Silvia Calderoni – Lucilla Giagnoni – Enrico Bettinello – Poplar Team
Le date Day by Day_Pergine Festival 24 Copy (da scaricare)
Una scommessa vinta. La rassegna da camera di Fondazione Arena di Verona torna con un…
di Martina Bortoloti von Haderburg * Bolzano, Auditorium Haydn, 10 dicembre 2024, ore 20 Silvia…
24 novembre 2024 ore 17.30 Auditorium del Conservatorio Il sogno di Johannes Brahms racconto di…
Con le celebrazioni per la festa di Santa Cecilia, protettrice della musica, iniziano ufficialmente le…
Stagione dei Concerti 2025 Il Salotto della Buona Musica dal 15 gennaio al 15 dicembre…
Svelato il titolo dell’opera della tredicesima edizione del Festival “Vicenza in Lirica” previsto per settembre…