Il concorso “Music 4 the Next Generation – III edizione”, organizzato dalla Fondazione Caritro, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona, data l’emergenza sanitaria in corso, ha prorogato il termine delle iscrizioni al concorso fino al 28 febbraio 2021 (ore 24.00).
Il concorso intende proporre a gruppi musicali/band di interpretare uno o più brani, tra i 10 proposti dal bando, appartenente alla tradizione musicale classica, attraverso una libera rielaborazione tematica/armonica/ritmica. Attraverso una selezione da parte di una Giuria tecnica, quindici band si esibiranno in una semifinale live a Trento/Rovereto.
Si giungerà a individuare 5 finalisti che si ‘sfideranno’ artisticamente con una grande orchestra sul palco di un teatro a Padova o a Rovigo: in quell’occasione verrà decretato il vincitore e saranno premiati i gruppi musicali/band finalisti.
Le semifinali saranno organizzate a Trento a fine aprile/maggio 2021. Il nostro obiettivo è quello di promuovere un approccio di interpretazione della tradizione musicale classica alla luce delle sensibilità contemporanee, che colmi una distanza tra generazioni, tra pubblici e tra mondi musicali diversi. Il primo premio ammonta a 10.000 euro. Maggiori informazioni sul sito www.m4ng.it
Per informazioni rivolgersi alla Fondazione CARITRO, tel. 0461-232050 – info@fondazionecaritro.it/info@m4ng.it.