Il concorso “Music 4 the Next Generation – III edizione”, organizzato dalla Fondazione Caritro, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona, data l’emergenza sanitaria in corso, ha prorogato il termine delle iscrizioni al concorso fino al 28 febbraio 2021 (ore 24.00).
Il concorso intende proporre a gruppi musicali/band di interpretare uno o più brani, tra i 10 proposti dal bando, appartenente alla tradizione musicale classica, attraverso una libera rielaborazione tematica/armonica/ritmica. Attraverso una selezione da parte di una Giuria tecnica, quindici band si esibiranno in una semifinale live a Trento/Rovereto.
Si giungerà a individuare 5 finalisti che si ‘sfideranno’ artisticamente con una grande orchestra sul palco di un teatro a Padova o a Rovigo: in quell’occasione verrà decretato il vincitore e saranno premiati i gruppi musicali/band finalisti.
Le semifinali saranno organizzate a Trento a fine aprile/maggio 2021. Il nostro obiettivo è quello di promuovere un approccio di interpretazione della tradizione musicale classica alla luce delle sensibilità contemporanee, che colmi una distanza tra generazioni, tra pubblici e tra mondi musicali diversi. Il primo premio ammonta a 10.000 euro. Maggiori informazioni sul sito www.m4ng.it
Per informazioni rivolgersi alla Fondazione CARITRO, tel. 0461-232050 – info@fondazionecaritro.it/info@m4ng.it.
Una scommessa vinta. La rassegna da camera di Fondazione Arena di Verona torna con un…
di Martina Bortoloti von Haderburg * Bolzano, Auditorium Haydn, 10 dicembre 2024, ore 20 Silvia…
24 novembre 2024 ore 17.30 Auditorium del Conservatorio Il sogno di Johannes Brahms racconto di…
Con le celebrazioni per la festa di Santa Cecilia, protettrice della musica, iniziano ufficialmente le…
Stagione dei Concerti 2025 Il Salotto della Buona Musica dal 15 gennaio al 15 dicembre…
Svelato il titolo dell’opera della tredicesima edizione del Festival “Vicenza in Lirica” previsto per settembre…